Giuseppe Zanotti Homme Via Montenapoleone

Milano, Italien
© Alessandra Chemollo
© Alessandra Chemollo
© Alessandra Chemollo
© Alessandra Chemollo
© Alessandra Chemollo
© Alessandra Chemollo
Architekten
NUOVOSTUDIO
Standort
Via Montenapoleone 22, 20121 Milano, Italien
Jahr
2013

Il nuovo concept della boutique Homme è la naturale evoluzione dell'immagine della nuova boutique Giuseppe Zanotti Design, declinata in questo caso a interpretare i caratteri distintivi della collezione dedicata all'uomo il cui stile, sensibile al mondo della musica internazionale, sente al contempo le suggestioni dell'urbanità più contemporanea.

I materiali sono ancora quelli della tradizione classica come la pietra e il legno laccato, però i metalli hanno patine zincate e l'ottone è acidato.

Il design guarda infatti ad un modernità che è interprete dell'eredità della tradizione e al contempo della qualità del sapere italiano: si è dato valore al progetto architettonico dello spazio e parallelamente grande attenzione al concetto di decor che, anche in questo caso, è sempre più comunicazione del brand e suo segno distintivo.

Nello spazio Homme viene confermata la boiserie di parete già introdotta nella boutique donna: si ritrova perciò l’alternanza, apparentemente casuale, degli elementi verticali di legno laccato bianco dalle differenti profondità e larghezze che, nell'insieme, concorrono alla creazione di un sipario vibrante dove la luce si frammenta in un chiaroscuro che acuisce la percezione della profondità dello spazio.

A terra il pavimento è di pietra grezza, tagliato con brutale secchezza e posato senza stuccature, valorizzando così la ruvida forza del materiale naturale.

Il bianco è diffuso, diventa ottico e concettualizza il segno grafico: l’effetto wall-washer  delle luci led assume valenza plastica sulle pareti a boiserie, mentre sulle volte dell'edificio seicentesco la diffusa e impalpabile luminosità cerca nei maestri della minimal art la sua ispirazione.

Dazugehörige Projekte

  • Shanghai Suhe MixC World
    KOKAISTUDIOS
  • Welcome to the Stage!
    Kjellander Sjöberg
  • Hovering Kan-Too – Great Bay Area Center Showroom
    Wutopia Lab
  • Stockwell-Rodríguez Residence
    Belmont Freeman Architects
  • Haunsbergstraße | 1. Preis
    Architektinnen Schremmer.Jell ZT GmbH

Magazin

Andere Projekte von NUOVOSTUDIO

Palazzo degli Affari
Ravenna, Italien
Casa BB
Ravenna, Italien
Stand Armani occhiali al MIDO
Milano , Italien
Giuseppe Zanotti Lowndes Street
London, Großbritannien
Giuseppe Zanotti Piazza di Spagna
Roma, Italien